Tutti i Vostri Annunci!!!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

NIB horse/unicorn Project

+3
° Spagnola °
Shi
Fiamma_95
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1NIB horse/unicorn Project Empty NIB horse/unicorn Project Mar Lug 03, 2012 6:38 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Ciao a tutti Very Happy

Sapete che cos'è un NIB horse o un NIB unicorn?
Chi ha giocato sulla versione internazionale sicuramente conosce questo termine.

Un NIB horse è un cavallo che nel pedigree suo e di altri cavalli appare solo 1 volta, con l'esclusione di Ouranos e Gaia, che possono apparire più volte.
I cavalli che nel loro pedigree hanno un "Cavallo scomparso" non sono mai ammessi, a meno che non il cavallo non sia stato acquistato prima che il "Cavallo scmaparso" fosse scomparso o il proprietario sia certo che era un cavallo NIB.
Lo stesso discorso vale per gli unicorni.

Esistono NIB horses con stelle?
Naturalmente questi cavalli hanno una genetica più bassa rispetto ai loro compagni da GP, perchè se si vuole produrre NIB horses non si possono far accopiare fratelli e sorelle tra loro, e così via.
Comunque dopo 5/6 generazioni si può arrivare a ottenere la 1^ stella, e a seguire tutte le altre.

Come si può incominciare a produrre NIB horses e NIB unicorn?
E' semplicissimo, basta comprare dei cavalli nati da Ouranos e Gaia, e farli riprodurre, stando attenti a non far nascere cavalli che abbiano uno stesso esmplare più di una voltea nel loro pedigree.

Questa lunga premessa mi serve solo come introduzione al mio progetto, cioè creare una associazione che alleva NIB horses and NIB unicorns.

Naturalmente ci sono delle regole, che sono indispensabili per far parte di questo gruppo, chi non le segue, non né può far parte:

1) Ogni giocatore sceglie una razza di cavallo/pony, che è la stessa anche per gli unicorni.
2) Sia i cavalli che gli unicorni si fanno riprodurre solo quando hanno ottenuto il blup 100, quindi dai 10 anni in poi e non prima.
3) Non si possono far riprodurre fratelli e sorelle tra loro, altrimenti non si producono NIB.

Questo modello di allevamento non è basato sul guadagno, bensì sulle fatica e sul piacere di allevare per il solo gusto di farlo.
Quindi se credete che partecipando a questo progetto guadagnere somme incredibili, vi sbagliate; l'unico modo è vendere gli unicorni NIB, ma come tutti sapete, gli unicorni spesso decidono di andare "in vacanza" e non produrre.

Di seguito elencherò tutte le razze, e chi vuole partecipare mi risponda sul forum o su Howrse, dicendomi la razza che vuole allevare.

Per adesso ognuno sceglie una sola razza, e terminato il numero di razza possibili il gruppo chiuderà.
In seguito magari si potranno agiungere nuovi membri.

Rinrazio anticipatamente tutti i giocatori che avranno il tempo e la voglia di leggere questo lungo messaggio.

Fiamma_95 Smile

2NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mar Lug 03, 2012 6:43 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

CAVALLI:
Akhal-Teke
Appaloosa
Cavallo Arabo
Curly
Frisone - Allevatore: Teodor
Gypsy Vanner
Hanoverian
Holstein
Knabstrupper
Lusitano - Allevatore: charme-mela99
Mustang
Nokota
Paint Horse
Purosangue Inglese -Allevatore: .:°Chiaretta°:.
Purosangue Spagnolo - Allevatore: ° Spagnola °
Quarter Horse
Shagya Arabo - allevatore: Fiamma_95
Trakehner
Trottatore Francese

PONY:
Connemara
Fjord
Shetland
Welsh



Ultima modifica di Fiamma_95 il Mer Lug 18, 2012 2:34 pm - modificato 3 volte.

3NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mer Lug 04, 2012 7:32 pm

Shi

Shi
Admin
Admin

Lascio aperto... creo una sezione a parte... questa diventa una cosa grossa se prende il via!!! Wink

https://www.facebook.com/pages/oO-%C6%92%E2%84%93%CE%B1%D0%BC%D1

4NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mer Lug 04, 2012 7:45 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Grazie mille Shi, ma purtroppo non ha ancora risposto nessuno.
Credo che sia un po' troppo faticoso per molti giocatori.

Tu Shi saresti interessata?

5NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mer Lug 04, 2012 7:47 pm

Shi

Shi
Admin
Admin

Io per un periodo mi fermerò con l'allevamento.. produco solo quando mi viene richiesto per una prenotazione...
Mi sono stancata e spendo troppo per alzare al genetica.. inoltre è un periodo che sono un po' incasinata emotivamente e il gioco lo seguo per svagarmi e l'allevamento mi crea un problema... ^^ però quando deciderò di riprendere l'allevamento all'attivo credo che ci proverò!!! Very Happy

https://www.facebook.com/pages/oO-%C6%92%E2%84%93%CE%B1%D0%BC%D1

6NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Gio Lug 05, 2012 6:22 pm

° Spagnola °


.ʊ.
.ʊ.

Io ci sono per i cavalli di razza Purosangue Spagnolo. Cool
Appena ho accesso alle vendite dirette compro un uni Spagnolo, così comincio anche con quelli.

7NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Gio Lug 05, 2012 6:23 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Ok, grazie mille.
P.S. E' bello riaverti nel gioco. Razz

8NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Ven Lug 06, 2012 6:55 am

belvaccia99

belvaccia99
Divino
Divino

Wow,io li ho sempre allevati così i miei cavalli,ma non avevo idea di cosa fosse il NIB

9NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Ven Lug 06, 2012 8:56 am

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Su Howrse International c'è un post apposito sul forum eventi.

10NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Ven Lug 06, 2012 9:07 am

charme-mela99

charme-mela99
Divino
Divino

ciao, io vorrei partecipare con i lusitani (così continuo il mio allevamento)

11NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Ven Lug 06, 2012 9:20 am

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Va bene.
Per iniziare devi comprare un Lusitano sia cavallo che unicorno con potenziale 350, cioè nato da Ouranos e Gaia.
Se ne hai già uno o più di uno va benissimo. Very Happy

12NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mer Lug 18, 2012 12:01 pm

.:°Chiaretta°:.

.:°Chiaretta°:.
Selvaggio
Selvaggio

Io se possibile mi metterei con i Purosangue Inglese dato che ho già una femmina unicorno con 350, solo che non ho ben capito la situazione degli ingravidamenti >.<

13NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mer Lug 18, 2012 1:37 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Ti spiego tutto su Howrse, comunque se scegli di allevare una razza (nel tuo caso PSI) devi allevare sia unicorni che cavalli, non solo una.

14NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mer Lug 18, 2012 2:25 pm

Teodor

Teodor
Divino
Divino

Posso partecipare anche io con i frisoni?Mi potresti solo spiegare in poche parole in che cosa consiste questa associazione e cosa devo fare?Ciao e grazie

15NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mer Lug 18, 2012 2:33 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Sì, va bene, ti segno subito.

In poche parole (lo so, il primo messaggio con tutta la spiegazione è un po' lungo...) nel tuo caso devi produrre sia unicorni che cavalli di razza Frisone a partire da cavalli nati da Ouranos e Gaia, quindi con potenziale tra 350.00 e 351.20.

Puoi far tranquillamente riprodurre questi cavalli, ma solo quando hanno raggiunto il blup 100 (è una mia regola) e una volta sola con uno stesso cavallo, nel senso che non puoi far riprodurre 2 volte una femmina con lo stesso stallone, ma devi cambiarlo (e viceversa).
Stesso principio per gli unicorni.

In poche parole un NIB è un cavallo che nella suo albero genialogico ha un altro esemplare (della stessa razza) una e una sola volta.

16NIB horse/unicorn Project Empty Re: NIB horse/unicorn Project Mer Lug 18, 2012 4:42 pm

.:°Chiaretta°:.

.:°Chiaretta°:.
Selvaggio
Selvaggio

Si si lo so, giusto il cavallo devo trovare. La questione degli ingravidamenti una volta raggiunto il Blup 100 mi sa che non l'ho rispettata con l'unicorno dato che è ingravidata dai 2 anni e 6 mesi [quindi è al primo ingravidamento].
Aspetto tue notizie ;D

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.