Tutti i Vostri Annunci!!!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Allenamenti per Razza

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Allenamenti per Razza Empty Allenamenti per Razza Ven Ott 05, 2012 4:30 pm

Shi

Shi
Admin
Admin

Eccovi qui di seguito gli allenamenti specifici per razza di Fiamma_95



Allenamento Shetland
1. 8 mesi: inizi i giochi secondo lo schema che fa guadagnare 1.20 di potenziale (credo tu lo conosca); per la scelta dell'animale, ti consiglio zebra/tartaruga/gufo se vuoi guadagnare Equus ed avere un buon bonus, o per le abilità il gatto. come compagno divino drago o fantasma.

2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, massimo di ore di gioco con il compagno, carezza, carota, rapa, bere, cibo (1kg in più di quello necessario e niente grano), ancora giochi; il cavallo deve andare a dormire alle 22.00 massimo e con almeno 20% di energia.

3. Dai 2 anni: allenamento di dressage secondo il seguente schema, lezione, rapa, carezza, cibo (6 kg + 2kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel dressage (il pony può arrivare tranquillamente a 0/1% di energia), carezza, carota, bere e a dormire.
Segue l'allenamento nella velocità: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, carezza, nutrire (6kg + 2kg di grano), n° massimo di ore di allenamento che può fare (5h e 30 minuti o 6h), carezza, carota, bere e a dormire.

4. Quando hai terminato l'allenamento in queste 2 discipline puoi procedere con le competizioni; metti la bardatura su misura + ferri FK, i bonus e i vari pacchetti non sono indispensabili, ma se vuoi aiutano.
Poi segui lo schema: lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2kg di grano), 30 minuti di giochi con il compagno, gare di salto ostacoli (4 o 5 gare al giorno in base all'energia e all'ora, non deve mai andare a letto altre le 22 e con meno di 20% di energia), carezza, carota, bere e a dormire. Per le competizioni, scegli quelle più semplici, e possibilmente che ti chiedano un minor spreco di energia, ma non è indispensabile.

5. Quando non guadagni più nulla, procedi ad allenare il pony nel salto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2 kg di grano), n° massimo di ore nell'allenamento di salto (sempre in base all'energia), carezza, carote, bere e a dormire.

6. A questo punto puoi procedere con le cavalcate sul pendio scosceso: lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2kg di grano), 1h di cavalcata breve, 1h di cavalcata breve, 30 minuti di cavalcata breve, carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le 3 discipline non sono in grassetto.

7. Ora il tuo pony dovrebbe avere: meno di 10 anni, le 3 migliori abilità in grassetto e 20 vittorie.
Qualora non avesse ancora le 20 vittorie, fai delle competizioni di cross.



Allenamento Welsh
1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi per guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro pony nel GP.

2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il pony con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.

3. da 2 anni: allenamento di preparazione, secondo questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano, nulla se è troppo grasso), n° massimo di ore di allenamneto nella preparazione (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.

4. Terminato l'allenamento di preparazione, potete passare ad allenare il vostro pony nella velocità: 2h e 30 minuti nel box, leione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano), allenameno nella velocità (5h e 30 minuti o 6h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

5. Quando il vostro pony ha finito l'allenamento in queste 2 discipline, potete iniziare con le competizioni; bardate il vostro pony con l'equipaggiamento su misura e i ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili, poi segiute lo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano), 30 minuti di gioco con il vostro compagno, competizioni di galoppo (3/4), carezza, carota, bere e a dormire.
Scegliete le competizioni più facili, non importa quanta energia vi sia richiesta, e ricordatevi che il pony deve sempre andare a letto entro le 22 con almeno il 20% di energia.

6. Quando non guadagna più nulla nelle sue 3 discipline migliori (velocità, preparazione, galoppo), potete allenalro nel galoppo: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (6kg +2 kg di grano), allenamento nel galoppo (6h e 30 minuti o 7h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

7. Terminato l'allenamento nelle 3 discipline migliori, potete fare delle cavalcate di galoppo, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (6 kg + 2kg di grano), 1h di cavalcata breve, 1h di cavalcata breve, 1h o 30 minuti di cavalcata breve (in base all'energia rimasta), carezza, carota, bere e a dormire.

8. Dopo aver finito le cavalcate, il vostro pony dovrebbe avere le 3 migliori discipline in grassetto, meno di 10 anni, e 20 vittorie.
Qualora non avesse ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere nel cross o nel salto fino ai 10 anni.

9. Ora il vostro pony Welsh ha 10 anni e blup 100, ed è pronto per riprodursi



Allenamento Lusitani
1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi che vi fa guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro cavallo nel GP.

2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il cavallo con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.

3. da 2 anni: allenamento nel trotto, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel trotto (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.

4. Terminato l'allenanemento nel trotto potete passare ad allenare il vostro cavallo nel galoppo: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel galoppo (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.

5. Ora il vostro Lusitano può cominciare le competizioni: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 30 minuti di giochi con il compagno, competizioni di dressage (3/4, in base all'energia del vostro cavallo e all'ora), carezza, carota, bere e a dormire.
Mettere al vostro cavallo la bardatura su misura e i ferri FK, e se volete dei bonus o qualche pacchetto per aumentare le probabilità che vinca le competizioni, ma sappiate che non è necessario.
Privilegiate le competizioni più facili, non quelle che chiedono meno energia, e se ci sono dei cavalli già iscritti alla vostr gara, guardate le loro pagine, perchè se sono dei super campioni, è inuti le iscrivere il vostro giovane esemplare.

6. Quando non guadagnate più nulla nelle competizioni di dressage, allenate il vostro cavallo nella preparazione: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 9h e 30 minuti di allenamento nella preparazione, carezza, bere e a dormire. Ricordatevi di non dargli la carota, altrimenti andrà a letto oltre le 22.

7. A questo punto, le 3 discipline migliori sono completate, e possiamo passare alle cavalcate di trotto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di cavalcata lunga di trotto (6h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire. Continuate fiche trotto e dressage non sono in grassetto.

8. Ora potete fare le cavalcate di galoppo, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 5h di cavalcata di galoppo (5h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

9. A questo punto dovreste avere un Lusitano con meno di 10 anni, 20 vittorie e le 3 migliori discipline (preparazione, trotto, galoppo) in grassetto. Qualora il vostro cavallo non avesse ancora ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere in gare di salto ostacoli e corsa campestre, e vedrete che avrete un cavallo pronto per la rispoduzione a 10 anni esatti.



Allenamento Trottatore Francese
Consiglio: Non fate partecipare il vostro cavallo a delle competizioni dove ci sono dei cavalli con abilità molto superiori, ne uscirete sconfitti.

1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi che vi fa guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro cavallo nel GP.

2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il cavallo con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.

3. da 2 anni: allenamento nella preparazione, secondo questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 9h e 30 minuti di allenamento nella preparazione, carezza, bere e a dormire. Ricordatevi di non dargli la carota, altrimenti andrà a letto oltre le 22.

4. Segue l'allenamento nella velocità, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di allenamento nella velocità (6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

5. Ora potete iniziare a fare le competizioni di trotto; bardate il vostro cavallo con l'equipaggiamento su misura e i ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili, poi seguite lo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 30 minuti di gioco con il vostro compagno, competizioni di trotto (3/4/5), carezza, carota, bere e a dormire.
Scegliete le competizioni più facili, non importa quanta energia vi sia richiesta, e ricordatevi che il cavallo deve sempre andare a letto entro le 22 con almeno il 20% di energia.

6. Quando non guadagnate più nessuna abilità facendo le competizioni di trotto, possiamo passare all'allenamento nella disciplina del trotto, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 7h di allenamento nel trotto (7h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

7. A questo punto il vostro Trotter avrà le sue 3 migliori discipline con l'allenamento terminato, e potete terminare grassettandole con le cavalcate di trotto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di cavalcata lunga di trotto (6h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire. Continuate finchè le 3 discipline non sono in grassetto.

8. A questo punto dovreste avere un Trottatore Francese con meno di 10 anni, 20 vittorie e le 3 migliori discipline (velocità, preparazione, trotto) in grassetto. Qualora il vostro cavallo non avesse ancora ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere in gare di salto ostacoli e corsa campestre, e vedrete che avrete un cavallo pronto per la rispoduzione a 10 anni esatti.



Allenamento Arabi
1. da 8 mesi: schema dei giochi che fa guadagnare 1.20 di potenziale.
Come animale ti consiglio di scegliere un gatto/cane se vuoi guadagnare abilità oppure zebra/gufo/rìtartaruga se vuoi guadagnare Equus.
Se vuoi guadagnare abilità è Equus ti consiglio il Grifone, non la fenice.
Se vuoi partecipare al GP scegli il drago o il fantasma.

2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, n° massimo di ore di gioco con il compagno (in funzione dell'energia), accarezza, rapa, carota, bere, nutri (1 kg in più di quanto richiesto e niente grano), ancora giochi.
Il cavallo deve andare a dormire con almeno il 20% di energia e alle 22 massimo.

3. Da 2 anni: allenamento in preparazione, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento preparazione (9h e 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire.

4. Quando hai terminato l'allenamento in preparazione puoi passare ad allenare il tuo cavallo nella velocità, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento velocità (6h o 6h e 30 minuti se il box ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

5. Quando hai terminato questi due allenamenti puoi iniziare le competizioni. Specializza il tuo cavallo nel western e fallo competere nel cutting; metti la bardatura su misura e ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili.
Segui questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), competizioni di cutting (scegli quelle più facili, non importa quanta energia ti venga richiesta), carezza, carota, bere e a dormire. Come sempre il cavallo deve andare a letto con almento il 20% di energia e alle 22 massimo.

6. Quando il tuo cavallo non guadagna più abilità facendo competizioni di cutting, puoi iniziare ad allenarlo nella resistenza, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento nella resistenza (6h oppure 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

7. A questo punto puoi cominciare con le cavalcate, che negli arabi sono un po' lunghe, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), cavalcata lunga di trotto (6h o 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le abilità di preparazione e resistenza non sono in grassetto.
Poi segui questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 1h di cavalcata di trotto (2 volte + 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire. Continua finchè la velocità non è in grassetto.

8. A questo punto il tuo arabo dovrebbe avere le 3 migliori abilità in grassetto, resistenza, velocità e preparazione, 20 vittorie nel cutting e meno di 10 anni.
Se non ha ancora ottenuto le 20 vittorie fai competizioni di Reining fino ai 10 anni.

9) È molto probabile che il tuo Arabo ottenga le 20 vittorie e le 3 migliori discipline in grassetto prima dei 10 anni. in questo caso fai competizioni di reining e trail class, poi allenalo nel galoppo, salto e trotto.



Allenamento Akhal-Teke e Gypsy Vanner
Metto uno schema unico perchè queste 2 razze hanno le migliori abilità uguali e competono nelle stesse competizioni.

1. da 8 mesi: schema dei giochi che fa guadagnare 60 abilità. Vi consiglio di farlo soprattutto se il cavallo non ha abilità innate, e comunque è utile per aumentare il valore del vostro cavallo qualore lo vendeste.

2. 1 anno e 6 mesi: striglia, campo per un n° sufficiente di ore (circa 6kg), dormire. In questa fase è meglio NON fare cavalcate.
Il cavallo deve andare a dormire con almeno il 20% di energia e alle 22 massimo.

3. da 2 anni: allenamento in preparazione, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento preparazione (9h e 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire. Allenatelo per 10h se ha la doccia e/o il Pacchetto di Nyx

4. Terminato l'allenamento nella preparazione si può passare ad allenare il cavallo nel salto secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento salto (7h o 7h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

5. Quando ha terminato questi due allenamenti può iniziare le competizioni. Specializza il cavallo nell'equitazione classica e fallo competere nella corsa campestre; metti tutta la bardatura su misura e ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili.
Segui questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (10kg), competizioni di corsa campestre (scegli quelle più facili e quelle solo per cavalli con <20 vittorie), carezza, carota, bere e a dormire. Come sempre il cavallo deve andare a letto con almento il 20% di energia e alle 22 massimo.

6. Quando il cavallo non guadagna più abilità facendo competizioni , è il momento di iniziare ad allenarlo nellaresistenza, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento nella resistenza (6h oppure 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.

7. A questo punto si cominciano a fare le cavalcate nel pendio scosceso secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), cavalcata lunga di pendio scosceso (4h e 30 minuti o 5h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le abilità di preparazione, salto e resistenza non sono in grassetto.

8. A questo punto l'Akhal o Gypsy dovrebbe avere le 3 migliori abilità in grassetto, resistenza, salto e preparazione, 20 vittorie nella corsa campestre e meno di 10 anni.
Se non ha ancora ottenuto le 20 vittorie bisogna fare competizioni di galoppo o trotto fino ai 10 anni, o fino a quando non ha raggiunto il blup 100.

9. Quanto il cavallo ha raggiunto i 10 anni è pronto per la riproduzione. Se è femmina ingravidatela con stalloni con PG uguale o maggiore e possibilmente blup 100, mantre se è maschio offrite monte pubbliche basandovi sul prezzo degli altri stalloni della stessa razza.



Vorrei precisare che questi allenamento sono stati fatti da Fiamma_95
Io li ho soltanto copiati e messi in un unico post per comodità organizzativa.
Non li ho modificati in alcun modo.
Se riscontrate problemi contattate Fiamma_95 direttamente in Game.
Ulteriori allenamenti di altre razze verranno inseriti in questo stesso post non appena disponibili!

https://www.facebook.com/pages/oO-%C6%92%E2%84%93%CE%B1%D0%BC%D1

2Allenamenti per Razza Empty Re: Allenamenti per Razza Ven Gen 04, 2013 10:32 am

martina 24

martina 24
Divino
Divino

ma l'apaloosa non ce ? Suspect

3Allenamenti per Razza Empty Re: Allenamenti per Razza Ven Gen 04, 2013 12:59 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Appaloosa, Welsh e Purosangue Inglese hanno lo stesso allenamento perchè possono fare le stesse competizioni e hanno le stesse migliori abilità.

4Allenamenti per Razza Empty Re: Allenamenti per Razza Ven Feb 08, 2013 4:37 pm

Bobo

Bobo
Divino
Divino

Fiamma_95 ha scritto:Appaloosa, Welsh e Purosangue Inglese hanno lo stesso allenamento perchè possono fare le stesse competizioni e hanno le stesse migliori abilità.
e i frisoni e i mustang?

5Allenamenti per Razza Empty Re: Allenamenti per Razza Ven Feb 08, 2013 5:02 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Vi metto tutte le razze che possono eseguire lo stesso allenamento.
Shi appena puoi aggiorna il tuo post.

1) Arabo, Frisone, Purosangue Spagnolo, Criollo Argentino
2) Welsh, Purosangue Inglese, Fjord, Appaloosa, Paint Horse
3) Holstein, Hanoverian, Shetland
4) Connemara, Gypsy, Shagya, Quarter Horse, Akhal-Teke, Asino
5) Nokota e Knabstrupper
6) Mustang (allenamento a sé)
7) Curly (allenamento a sé)
Cool Trottatore Francese (allenamento a sé)
9) Tennessee Walker (allenamento a sé)
10) Trakehner (allenamento a sé)
11) Lusitano (allenamento a sé)

Per quanto riguarda le razze che hanno allenamento a sé, Trotter e Lusitano li avevo messi, mentre Trakehner, Mustang e Tennessee li devo mettere.

Per i Curly non so se posso mettere un allenamento perchè io uso quello della associazione "Soffici Corridori" che mi aveva dato °Shey° quando ne facevo parte, quindi prima dovrò chiedere a lei.

6Allenamenti per Razza Empty Re: Allenamenti per Razza Ven Mar 01, 2013 1:56 pm

Maria Chiara

Maria Chiara
Divino
Divino

Potete mettere gli allenamenti per :

- Nokota e knabstrupper
- Mustang
- Curly
- Tennessee Walker
- Trakehner

Grazie mille !!

7Allenamenti per Razza Empty Re: Allenamenti per Razza Ven Mar 01, 2013 2:25 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Per i Curly chiedi all'associazione che li bluppa maggiormente, i "Soffici Corridori" se può darti lo schema.
Per Must e Trak non ho ancora trovato uno schema per blupparli entro i 10 anni, finisco sempre a 12 circa, a meno che non si usino Acqua e Timer...
Tenny e Nokota/Knab li devo mettere.

8Allenamenti per Razza Empty Re: Allenamenti per Razza Ven Mar 01, 2013 3:53 pm

Shi

Shi
Admin
Admin

Fiamma quando hai tempo scrivimi tutti gli allenamenti che mancano.. così quando aggiorno il post li aggiungo!!! Wink

https://www.facebook.com/pages/oO-%C6%92%E2%84%93%CE%B1%D0%BC%D1

9Allenamenti per Razza Empty Re: Allenamenti per Razza Ven Mar 01, 2013 6:25 pm

Fiamma_95

Fiamma_95
Divino
Divino

Sì, purtroppo in questi giorni sono piena.
Provo nel weekend a mettere quallo di Knab/Nokota e Tenny, e per i Cury provo a chiedere a °Shey°. Posso anche a provare a chiedere a xxxwww per i Trak e a qualcuno dell'assoziazione per i Mustang, ma dubito che mi daranno l'allenamento o me lo lasceranno pubblicare.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.