Eccovi qui di seguito gli allenamenti specifici per razza di Fiamma_95
Allenamento Shetland
1. 8 mesi: inizi i giochi secondo lo schema che fa guadagnare 1.20 di potenziale (credo tu lo conosca); per la scelta dell'animale, ti consiglio zebra/tartaruga/gufo se vuoi guadagnare Equus ed avere un buon bonus, o per le abilità il gatto. come compagno divino drago o fantasma.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, massimo di ore di gioco con il compagno, carezza, carota, rapa, bere, cibo (1kg in più di quello necessario e niente grano), ancora giochi; il cavallo deve andare a dormire alle 22.00 massimo e con almeno 20% di energia.
3. Dai 2 anni: allenamento di dressage secondo il seguente schema, lezione, rapa, carezza, cibo (6 kg + 2kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel dressage (il pony può arrivare tranquillamente a 0/1% di energia), carezza, carota, bere e a dormire.
Segue l'allenamento nella velocità: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, carezza, nutrire (6kg + 2kg di grano), n° massimo di ore di allenamento che può fare (5h e 30 minuti o 6h), carezza, carota, bere e a dormire.
4. Quando hai terminato l'allenamento in queste 2 discipline puoi procedere con le competizioni; metti la bardatura su misura + ferri FK, i bonus e i vari pacchetti non sono indispensabili, ma se vuoi aiutano.
Poi segui lo schema: lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2kg di grano), 30 minuti di giochi con il compagno, gare di salto ostacoli (4 o 5 gare al giorno in base all'energia e all'ora, non deve mai andare a letto altre le 22 e con meno di 20% di energia), carezza, carota, bere e a dormire. Per le competizioni, scegli quelle più semplici, e possibilmente che ti chiedano un minor spreco di energia, ma non è indispensabile.
5. Quando non guadagni più nulla, procedi ad allenare il pony nel salto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2 kg di grano), n° massimo di ore nell'allenamento di salto (sempre in base all'energia), carezza, carote, bere e a dormire.
6. A questo punto puoi procedere con le cavalcate sul pendio scosceso: lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2kg di grano), 1h di cavalcata breve, 1h di cavalcata breve, 30 minuti di cavalcata breve, carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le 3 discipline non sono in grassetto.
7. Ora il tuo pony dovrebbe avere: meno di 10 anni, le 3 migliori abilità in grassetto e 20 vittorie.
Qualora non avesse ancora le 20 vittorie, fai delle competizioni di cross.
Allenamento Welsh
1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi per guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro pony nel GP.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il pony con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.
3. da 2 anni: allenamento di preparazione, secondo questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano, nulla se è troppo grasso), n° massimo di ore di allenamneto nella preparazione (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.
4. Terminato l'allenamento di preparazione, potete passare ad allenare il vostro pony nella velocità: 2h e 30 minuti nel box, leione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano), allenameno nella velocità (5h e 30 minuti o 6h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Quando il vostro pony ha finito l'allenamento in queste 2 discipline, potete iniziare con le competizioni; bardate il vostro pony con l'equipaggiamento su misura e i ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili, poi segiute lo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano), 30 minuti di gioco con il vostro compagno, competizioni di galoppo (3/4), carezza, carota, bere e a dormire.
Scegliete le competizioni più facili, non importa quanta energia vi sia richiesta, e ricordatevi che il pony deve sempre andare a letto entro le 22 con almeno il 20% di energia.
6. Quando non guadagna più nulla nelle sue 3 discipline migliori (velocità, preparazione, galoppo), potete allenalro nel galoppo: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (6kg +2 kg di grano), allenamento nel galoppo (6h e 30 minuti o 7h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
7. Terminato l'allenamento nelle 3 discipline migliori, potete fare delle cavalcate di galoppo, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (6 kg + 2kg di grano), 1h di cavalcata breve, 1h di cavalcata breve, 1h o 30 minuti di cavalcata breve (in base all'energia rimasta), carezza, carota, bere e a dormire.
8. Dopo aver finito le cavalcate, il vostro pony dovrebbe avere le 3 migliori discipline in grassetto, meno di 10 anni, e 20 vittorie.
Qualora non avesse ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere nel cross o nel salto fino ai 10 anni.
9. Ora il vostro pony Welsh ha 10 anni e blup 100, ed è pronto per riprodursi
Allenamento Lusitani
1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi che vi fa guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro cavallo nel GP.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il cavallo con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.
3. da 2 anni: allenamento nel trotto, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel trotto (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.
4. Terminato l'allenanemento nel trotto potete passare ad allenare il vostro cavallo nel galoppo: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel galoppo (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Ora il vostro Lusitano può cominciare le competizioni: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 30 minuti di giochi con il compagno, competizioni di dressage (3/4, in base all'energia del vostro cavallo e all'ora), carezza, carota, bere e a dormire.
Mettere al vostro cavallo la bardatura su misura e i ferri FK, e se volete dei bonus o qualche pacchetto per aumentare le probabilità che vinca le competizioni, ma sappiate che non è necessario.
Privilegiate le competizioni più facili, non quelle che chiedono meno energia, e se ci sono dei cavalli già iscritti alla vostr gara, guardate le loro pagine, perchè se sono dei super campioni, è inuti le iscrivere il vostro giovane esemplare.
6. Quando non guadagnate più nulla nelle competizioni di dressage, allenate il vostro cavallo nella preparazione: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 9h e 30 minuti di allenamento nella preparazione, carezza, bere e a dormire. Ricordatevi di non dargli la carota, altrimenti andrà a letto oltre le 22.
7. A questo punto, le 3 discipline migliori sono completate, e possiamo passare alle cavalcate di trotto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di cavalcata lunga di trotto (6h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire. Continuate fiche trotto e dressage non sono in grassetto.
8. Ora potete fare le cavalcate di galoppo, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 5h di cavalcata di galoppo (5h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
9. A questo punto dovreste avere un Lusitano con meno di 10 anni, 20 vittorie e le 3 migliori discipline (preparazione, trotto, galoppo) in grassetto. Qualora il vostro cavallo non avesse ancora ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere in gare di salto ostacoli e corsa campestre, e vedrete che avrete un cavallo pronto per la rispoduzione a 10 anni esatti.
Allenamento Trottatore Francese
Consiglio: Non fate partecipare il vostro cavallo a delle competizioni dove ci sono dei cavalli con abilità molto superiori, ne uscirete sconfitti.
1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi che vi fa guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro cavallo nel GP.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il cavallo con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.
3. da 2 anni: allenamento nella preparazione, secondo questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 9h e 30 minuti di allenamento nella preparazione, carezza, bere e a dormire. Ricordatevi di non dargli la carota, altrimenti andrà a letto oltre le 22.
4. Segue l'allenamento nella velocità, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di allenamento nella velocità (6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Ora potete iniziare a fare le competizioni di trotto; bardate il vostro cavallo con l'equipaggiamento su misura e i ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili, poi seguite lo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 30 minuti di gioco con il vostro compagno, competizioni di trotto (3/4/5), carezza, carota, bere e a dormire.
Scegliete le competizioni più facili, non importa quanta energia vi sia richiesta, e ricordatevi che il cavallo deve sempre andare a letto entro le 22 con almeno il 20% di energia.
6. Quando non guadagnate più nessuna abilità facendo le competizioni di trotto, possiamo passare all'allenamento nella disciplina del trotto, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 7h di allenamento nel trotto (7h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
7. A questo punto il vostro Trotter avrà le sue 3 migliori discipline con l'allenamento terminato, e potete terminare grassettandole con le cavalcate di trotto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di cavalcata lunga di trotto (6h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire. Continuate finchè le 3 discipline non sono in grassetto.
8. A questo punto dovreste avere un Trottatore Francese con meno di 10 anni, 20 vittorie e le 3 migliori discipline (velocità, preparazione, trotto) in grassetto. Qualora il vostro cavallo non avesse ancora ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere in gare di salto ostacoli e corsa campestre, e vedrete che avrete un cavallo pronto per la rispoduzione a 10 anni esatti.
Allenamento Arabi
1. da 8 mesi: schema dei giochi che fa guadagnare 1.20 di potenziale.
Come animale ti consiglio di scegliere un gatto/cane se vuoi guadagnare abilità oppure zebra/gufo/rìtartaruga se vuoi guadagnare Equus.
Se vuoi guadagnare abilità è Equus ti consiglio il Grifone, non la fenice.
Se vuoi partecipare al GP scegli il drago o il fantasma.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, n° massimo di ore di gioco con il compagno (in funzione dell'energia), accarezza, rapa, carota, bere, nutri (1 kg in più di quanto richiesto e niente grano), ancora giochi.
Il cavallo deve andare a dormire con almeno il 20% di energia e alle 22 massimo.
3. Da 2 anni: allenamento in preparazione, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento preparazione (9h e 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire.
4. Quando hai terminato l'allenamento in preparazione puoi passare ad allenare il tuo cavallo nella velocità, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento velocità (6h o 6h e 30 minuti se il box ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Quando hai terminato questi due allenamenti puoi iniziare le competizioni. Specializza il tuo cavallo nel western e fallo competere nel cutting; metti la bardatura su misura e ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili.
Segui questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), competizioni di cutting (scegli quelle più facili, non importa quanta energia ti venga richiesta), carezza, carota, bere e a dormire. Come sempre il cavallo deve andare a letto con almento il 20% di energia e alle 22 massimo.
6. Quando il tuo cavallo non guadagna più abilità facendo competizioni di cutting, puoi iniziare ad allenarlo nella resistenza, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento nella resistenza (6h oppure 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
7. A questo punto puoi cominciare con le cavalcate, che negli arabi sono un po' lunghe, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), cavalcata lunga di trotto (6h o 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le abilità di preparazione e resistenza non sono in grassetto.
Poi segui questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 1h di cavalcata di trotto (2 volte + 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire. Continua finchè la velocità non è in grassetto.
8. A questo punto il tuo arabo dovrebbe avere le 3 migliori abilità in grassetto, resistenza, velocità e preparazione, 20 vittorie nel cutting e meno di 10 anni.
Se non ha ancora ottenuto le 20 vittorie fai competizioni di Reining fino ai 10 anni.
9) È molto probabile che il tuo Arabo ottenga le 20 vittorie e le 3 migliori discipline in grassetto prima dei 10 anni. in questo caso fai competizioni di reining e trail class, poi allenalo nel galoppo, salto e trotto.
Allenamento Akhal-Teke e Gypsy Vanner
Metto uno schema unico perchè queste 2 razze hanno le migliori abilità uguali e competono nelle stesse competizioni.
1. da 8 mesi: schema dei giochi che fa guadagnare 60 abilità. Vi consiglio di farlo soprattutto se il cavallo non ha abilità innate, e comunque è utile per aumentare il valore del vostro cavallo qualore lo vendeste.
2. 1 anno e 6 mesi: striglia, campo per un n° sufficiente di ore (circa 6kg), dormire. In questa fase è meglio NON fare cavalcate.
Il cavallo deve andare a dormire con almeno il 20% di energia e alle 22 massimo.
3. da 2 anni: allenamento in preparazione, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento preparazione (9h e 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire. Allenatelo per 10h se ha la doccia e/o il Pacchetto di Nyx
4. Terminato l'allenamento nella preparazione si può passare ad allenare il cavallo nel salto secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento salto (7h o 7h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Quando ha terminato questi due allenamenti può iniziare le competizioni. Specializza il cavallo nell'equitazione classica e fallo competere nella corsa campestre; metti tutta la bardatura su misura e ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili.
Segui questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (10kg), competizioni di corsa campestre (scegli quelle più facili e quelle solo per cavalli con <20 vittorie), carezza, carota, bere e a dormire. Come sempre il cavallo deve andare a letto con almento il 20% di energia e alle 22 massimo.
6. Quando il cavallo non guadagna più abilità facendo competizioni , è il momento di iniziare ad allenarlo nellaresistenza, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento nella resistenza (6h oppure 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
7. A questo punto si cominciano a fare le cavalcate nel pendio scosceso secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), cavalcata lunga di pendio scosceso (4h e 30 minuti o 5h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le abilità di preparazione, salto e resistenza non sono in grassetto.
8. A questo punto l'Akhal o Gypsy dovrebbe avere le 3 migliori abilità in grassetto, resistenza, salto e preparazione, 20 vittorie nella corsa campestre e meno di 10 anni.
Se non ha ancora ottenuto le 20 vittorie bisogna fare competizioni di galoppo o trotto fino ai 10 anni, o fino a quando non ha raggiunto il blup 100.
9. Quanto il cavallo ha raggiunto i 10 anni è pronto per la riproduzione. Se è femmina ingravidatela con stalloni con PG uguale o maggiore e possibilmente blup 100, mantre se è maschio offrite monte pubbliche basandovi sul prezzo degli altri stalloni della stessa razza.
Vorrei precisare che questi allenamento sono stati fatti da Fiamma_95
Io li ho soltanto copiati e messi in un unico post per comodità organizzativa.
Non li ho modificati in alcun modo.
Se riscontrate problemi contattate Fiamma_95 direttamente in Game.
Ulteriori allenamenti di altre razze verranno inseriti in questo stesso post non appena disponibili!
Allenamento Shetland
1. 8 mesi: inizi i giochi secondo lo schema che fa guadagnare 1.20 di potenziale (credo tu lo conosca); per la scelta dell'animale, ti consiglio zebra/tartaruga/gufo se vuoi guadagnare Equus ed avere un buon bonus, o per le abilità il gatto. come compagno divino drago o fantasma.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, massimo di ore di gioco con il compagno, carezza, carota, rapa, bere, cibo (1kg in più di quello necessario e niente grano), ancora giochi; il cavallo deve andare a dormire alle 22.00 massimo e con almeno 20% di energia.
3. Dai 2 anni: allenamento di dressage secondo il seguente schema, lezione, rapa, carezza, cibo (6 kg + 2kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel dressage (il pony può arrivare tranquillamente a 0/1% di energia), carezza, carota, bere e a dormire.
Segue l'allenamento nella velocità: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, carezza, nutrire (6kg + 2kg di grano), n° massimo di ore di allenamento che può fare (5h e 30 minuti o 6h), carezza, carota, bere e a dormire.
4. Quando hai terminato l'allenamento in queste 2 discipline puoi procedere con le competizioni; metti la bardatura su misura + ferri FK, i bonus e i vari pacchetti non sono indispensabili, ma se vuoi aiutano.
Poi segui lo schema: lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2kg di grano), 30 minuti di giochi con il compagno, gare di salto ostacoli (4 o 5 gare al giorno in base all'energia e all'ora, non deve mai andare a letto altre le 22 e con meno di 20% di energia), carezza, carota, bere e a dormire. Per le competizioni, scegli quelle più semplici, e possibilmente che ti chiedano un minor spreco di energia, ma non è indispensabile.
5. Quando non guadagni più nulla, procedi ad allenare il pony nel salto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2 kg di grano), n° massimo di ore nell'allenamento di salto (sempre in base all'energia), carezza, carote, bere e a dormire.
6. A questo punto puoi procedere con le cavalcate sul pendio scosceso: lezione, rapa, carezza, nutri (6kg + 2kg di grano), 1h di cavalcata breve, 1h di cavalcata breve, 30 minuti di cavalcata breve, carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le 3 discipline non sono in grassetto.
7. Ora il tuo pony dovrebbe avere: meno di 10 anni, le 3 migliori abilità in grassetto e 20 vittorie.
Qualora non avesse ancora le 20 vittorie, fai delle competizioni di cross.
Allenamento Welsh
1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi per guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro pony nel GP.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il pony con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.
3. da 2 anni: allenamento di preparazione, secondo questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano, nulla se è troppo grasso), n° massimo di ore di allenamneto nella preparazione (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.
4. Terminato l'allenamento di preparazione, potete passare ad allenare il vostro pony nella velocità: 2h e 30 minuti nel box, leione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano), allenameno nella velocità (5h e 30 minuti o 6h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Quando il vostro pony ha finito l'allenamento in queste 2 discipline, potete iniziare con le competizioni; bardate il vostro pony con l'equipaggiamento su misura e i ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili, poi segiute lo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (6kg + 2kg di grano), 30 minuti di gioco con il vostro compagno, competizioni di galoppo (3/4), carezza, carota, bere e a dormire.
Scegliete le competizioni più facili, non importa quanta energia vi sia richiesta, e ricordatevi che il pony deve sempre andare a letto entro le 22 con almeno il 20% di energia.
6. Quando non guadagna più nulla nelle sue 3 discipline migliori (velocità, preparazione, galoppo), potete allenalro nel galoppo: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (6kg +2 kg di grano), allenamento nel galoppo (6h e 30 minuti o 7h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
7. Terminato l'allenamento nelle 3 discipline migliori, potete fare delle cavalcate di galoppo, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (6 kg + 2kg di grano), 1h di cavalcata breve, 1h di cavalcata breve, 1h o 30 minuti di cavalcata breve (in base all'energia rimasta), carezza, carota, bere e a dormire.
8. Dopo aver finito le cavalcate, il vostro pony dovrebbe avere le 3 migliori discipline in grassetto, meno di 10 anni, e 20 vittorie.
Qualora non avesse ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere nel cross o nel salto fino ai 10 anni.
9. Ora il vostro pony Welsh ha 10 anni e blup 100, ed è pronto per riprodursi
Allenamento Lusitani
1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi che vi fa guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro cavallo nel GP.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il cavallo con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.
3. da 2 anni: allenamento nel trotto, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel trotto (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.
4. Terminato l'allenanemento nel trotto potete passare ad allenare il vostro cavallo nel galoppo: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), n° massimo di ore di allenamento nel galoppo (in base all'energia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Ora il vostro Lusitano può cominciare le competizioni: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 30 minuti di giochi con il compagno, competizioni di dressage (3/4, in base all'energia del vostro cavallo e all'ora), carezza, carota, bere e a dormire.
Mettere al vostro cavallo la bardatura su misura e i ferri FK, e se volete dei bonus o qualche pacchetto per aumentare le probabilità che vinca le competizioni, ma sappiate che non è necessario.
Privilegiate le competizioni più facili, non quelle che chiedono meno energia, e se ci sono dei cavalli già iscritti alla vostr gara, guardate le loro pagine, perchè se sono dei super campioni, è inuti le iscrivere il vostro giovane esemplare.
6. Quando non guadagnate più nulla nelle competizioni di dressage, allenate il vostro cavallo nella preparazione: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 9h e 30 minuti di allenamento nella preparazione, carezza, bere e a dormire. Ricordatevi di non dargli la carota, altrimenti andrà a letto oltre le 22.
7. A questo punto, le 3 discipline migliori sono completate, e possiamo passare alle cavalcate di trotto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di cavalcata lunga di trotto (6h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire. Continuate fiche trotto e dressage non sono in grassetto.
8. Ora potete fare le cavalcate di galoppo, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 5h di cavalcata di galoppo (5h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
9. A questo punto dovreste avere un Lusitano con meno di 10 anni, 20 vittorie e le 3 migliori discipline (preparazione, trotto, galoppo) in grassetto. Qualora il vostro cavallo non avesse ancora ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere in gare di salto ostacoli e corsa campestre, e vedrete che avrete un cavallo pronto per la rispoduzione a 10 anni esatti.
Allenamento Trottatore Francese
Consiglio: Non fate partecipare il vostro cavallo a delle competizioni dove ci sono dei cavalli con abilità molto superiori, ne uscirete sconfitti.
1. da 8 mesi: eseguite lo schema dei giochi che vi fa guadagnare 1.20 di potenziale; se non lo sapete, mandatemi un messaggio e ve lo scrivo.
Come animale scegliete gatto/cane se volete aumentare le abilità, zebra/tartaruga/gufo se volete guadagnare Equus, grifone se volete guadagnare Equus e abilità, drago/fantasma se volete far competere il vostro cavallo nel GP.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, giocate con il compagno (quante più ore possibile), carezza, rapa, carota, bere nutri (1 kg in più di quanto richiesto, e nulla se è troppo grasso), ancora giochi con il compagno.
Dovete ricordarvi di mandare a letto il cavallo con almeno il 20% di energia e entro le 22, per non perdere energia il giorno dopo.
3. da 2 anni: allenamento nella preparazione, secondo questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 9h e 30 minuti di allenamento nella preparazione, carezza, bere e a dormire. Ricordatevi di non dargli la carota, altrimenti andrà a letto oltre le 22.
4. Segue l'allenamento nella velocità, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di allenamento nella velocità (6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Ora potete iniziare a fare le competizioni di trotto; bardate il vostro cavallo con l'equipaggiamento su misura e i ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili, poi seguite lo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 30 minuti di gioco con il vostro compagno, competizioni di trotto (3/4/5), carezza, carota, bere e a dormire.
Scegliete le competizioni più facili, non importa quanta energia vi sia richiesta, e ricordatevi che il cavallo deve sempre andare a letto entro le 22 con almeno il 20% di energia.
6. Quando non guadagnate più nessuna abilità facendo le competizioni di trotto, possiamo passare all'allenamento nella disciplina del trotto, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 7h di allenamento nel trotto (7h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
7. A questo punto il vostro Trotter avrà le sue 3 migliori discipline con l'allenamento terminato, e potete terminare grassettandole con le cavalcate di trotto: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 6h di cavalcata lunga di trotto (6h e 30 minuti se avete la doccia), carezza, carota, bere e a dormire. Continuate finchè le 3 discipline non sono in grassetto.
8. A questo punto dovreste avere un Trottatore Francese con meno di 10 anni, 20 vittorie e le 3 migliori discipline (velocità, preparazione, trotto) in grassetto. Qualora il vostro cavallo non avesse ancora ottenuto le 20 vittorie, fatelo competere in gare di salto ostacoli e corsa campestre, e vedrete che avrete un cavallo pronto per la rispoduzione a 10 anni esatti.
Allenamento Arabi
1. da 8 mesi: schema dei giochi che fa guadagnare 1.20 di potenziale.
Come animale ti consiglio di scegliere un gatto/cane se vuoi guadagnare abilità oppure zebra/gufo/rìtartaruga se vuoi guadagnare Equus.
Se vuoi guadagnare abilità è Equus ti consiglio il Grifone, non la fenice.
Se vuoi partecipare al GP scegli il drago o il fantasma.
2. 1 anno e 8/10 mesi: striglia, n° massimo di ore di gioco con il compagno (in funzione dell'energia), accarezza, rapa, carota, bere, nutri (1 kg in più di quanto richiesto e niente grano), ancora giochi.
Il cavallo deve andare a dormire con almeno il 20% di energia e alle 22 massimo.
3. Da 2 anni: allenamento in preparazione, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento preparazione (9h e 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire.
4. Quando hai terminato l'allenamento in preparazione puoi passare ad allenare il tuo cavallo nella velocità, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento velocità (6h o 6h e 30 minuti se il box ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Quando hai terminato questi due allenamenti puoi iniziare le competizioni. Specializza il tuo cavallo nel western e fallo competere nel cutting; metti la bardatura su misura e ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili.
Segui questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), competizioni di cutting (scegli quelle più facili, non importa quanta energia ti venga richiesta), carezza, carota, bere e a dormire. Come sempre il cavallo deve andare a letto con almento il 20% di energia e alle 22 massimo.
6. Quando il tuo cavallo non guadagna più abilità facendo competizioni di cutting, puoi iniziare ad allenarlo nella resistenza, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento nella resistenza (6h oppure 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
7. A questo punto puoi cominciare con le cavalcate, che negli arabi sono un po' lunghe, secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), cavalcata lunga di trotto (6h o 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le abilità di preparazione e resistenza non sono in grassetto.
Poi segui questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), 1h di cavalcata di trotto (2 volte + 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire. Continua finchè la velocità non è in grassetto.
8. A questo punto il tuo arabo dovrebbe avere le 3 migliori abilità in grassetto, resistenza, velocità e preparazione, 20 vittorie nel cutting e meno di 10 anni.
Se non ha ancora ottenuto le 20 vittorie fai competizioni di Reining fino ai 10 anni.
9) È molto probabile che il tuo Arabo ottenga le 20 vittorie e le 3 migliori discipline in grassetto prima dei 10 anni. in questo caso fai competizioni di reining e trail class, poi allenalo nel galoppo, salto e trotto.
Allenamento Akhal-Teke e Gypsy Vanner
Metto uno schema unico perchè queste 2 razze hanno le migliori abilità uguali e competono nelle stesse competizioni.
1. da 8 mesi: schema dei giochi che fa guadagnare 60 abilità. Vi consiglio di farlo soprattutto se il cavallo non ha abilità innate, e comunque è utile per aumentare il valore del vostro cavallo qualore lo vendeste.
2. 1 anno e 6 mesi: striglia, campo per un n° sufficiente di ore (circa 6kg), dormire. In questa fase è meglio NON fare cavalcate.
Il cavallo deve andare a dormire con almeno il 20% di energia e alle 22 massimo.
3. da 2 anni: allenamento in preparazione, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento preparazione (9h e 30 minuti), carezza, carota, bere e a dormire. Allenatelo per 10h se ha la doccia e/o il Pacchetto di Nyx
4. Terminato l'allenamento nella preparazione si può passare ad allenare il cavallo nel salto secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento salto (7h o 7h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
5. Quando ha terminato questi due allenamenti può iniziare le competizioni. Specializza il cavallo nell'equitazione classica e fallo competere nella corsa campestre; metti tutta la bardatura su misura e ferri FK, bonus e pacchetti non sono indispensabili.
Segui questo schema: lezione, rapa, striglia, nutri (10kg), competizioni di corsa campestre (scegli quelle più facili e quelle solo per cavalli con <20 vittorie), carezza, carota, bere e a dormire. Come sempre il cavallo deve andare a letto con almento il 20% di energia e alle 22 massimo.
6. Quando il cavallo non guadagna più abilità facendo competizioni , è il momento di iniziare ad allenarlo nellaresistenza, secondo il seguente schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), allenamento nella resistenza (6h oppure 6h e 30 minuti se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
7. A questo punto si cominciano a fare le cavalcate nel pendio scosceso secondo questo schema: 2h e 30 minuti nel box, lezione, rapa, striglia, nutri (8kg + 3kg di grano), cavalcata lunga di pendio scosceso (4h e 30 minuti o 5h se ha la doccia), carezza, carota, bere e a dormire.
Continua finchè le abilità di preparazione, salto e resistenza non sono in grassetto.
8. A questo punto l'Akhal o Gypsy dovrebbe avere le 3 migliori abilità in grassetto, resistenza, salto e preparazione, 20 vittorie nella corsa campestre e meno di 10 anni.
Se non ha ancora ottenuto le 20 vittorie bisogna fare competizioni di galoppo o trotto fino ai 10 anni, o fino a quando non ha raggiunto il blup 100.
9. Quanto il cavallo ha raggiunto i 10 anni è pronto per la riproduzione. Se è femmina ingravidatela con stalloni con PG uguale o maggiore e possibilmente blup 100, mantre se è maschio offrite monte pubbliche basandovi sul prezzo degli altri stalloni della stessa razza.
Vorrei precisare che questi allenamento sono stati fatti da Fiamma_95
Io li ho soltanto copiati e messi in un unico post per comodità organizzativa.
Non li ho modificati in alcun modo.
Se riscontrate problemi contattate Fiamma_95 direttamente in Game.
Ulteriori allenamenti di altre razze verranno inseriti in questo stesso post non appena disponibili!