Tutti i Vostri Annunci!!!!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Schemi Generali Allenamento

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Schemi Generali Allenamento Empty Schemi Generali Allenamento Ven Ott 05, 2012 4:41 pm

Shi

Shi
Admin
Admin

Eccovi qui di seguito lo schema generale, cioè che va bene per tutte le razze ideato da nanana.

1. Dagli 8 mesi a 1 anno e 6 mesi:Aumento del potenziale di 1.20 con i giochi(qui potrete trovare tutti gli schemi per l'aumento del potenziale genetico:
http://craxor.free.fr/craxorcluwb/jeuxpoulain.php)e scegliete bene il vostro animale da compagnia .

2. Da 1 anno e 8 mesi a 1 anno e 10 mesi:Strigliata e carota,fate delle cavalcate a secondo delle 3 abilità principali (se non sapete quali sono andate su genetica e vedete le 3 abilità più alte )
esempio:
Per gli Appaloosa(abilita principali:velocità,preparazione e galoppo )fate il galoppo 1 ora alla volta finche non vi finisce l'energia,poi con le carezze,la rapa e mangiando(fate sempre un po'di più di kg rispetto a quello che dice il gioco,e anche del grano,miraccomando dovete dare + Kg rispetto al normale )e giocate un ora o una mezz'ora a seconda di quanta energia avete.

3. Da 2 anni:strigliata e carota,allenate le 3 abilità principali del cavallo(senza l'acqua della giovinezza e il timer di crono,di solito si finisce entro i 5 anni),poi date le carezze,la rapa e fatelo mangiare(sempre un po' di più rispetto al normale,dategli il grano sempre più Kg rispetto al normale e qualche volta dategli il pastone energetico)e fate qualche ora di allenamento a seconda dell'energia

4. Dopo che avete completato le 3 abilità principali nell'allenamento strigliate il cavallo e dategli una carota,poi fate le cavalcate(fate solo quelle per le abilità principali),quando avete finito l'energia date le carezze,la rapa e dategli da mangiare(sempre un po' di più rispetto al normale,dategli il grano sempre più Kg rispetto al normale e qualche volta dategli il pastone energetico)
e fate un'ora o mezz'ora di cavalcate a seconda dell'energia

5. Dopo che le cavalcate non danno più abilità(alle principali),strigliate e date una carota al cavallo,giocate mezz'ora con il compagno,scegliete l'equitazione western o cassica a secondo delle abilità principali e iniziate le competizioni (vanno bene tutti i tipi di competizione),quando vi finisce l'energia,accarezzate il cavallo,dategli una rapa e fatelo mangiare(sempre un po' di più rispetto al normale,dategli il grano sempre più Kg rispetto al normale e qualche volta dategli il pastone energetico)e fate qualche altra competizione a seconda di quanta energia avete

6. Quando avrete raggiunto le 20 vittorie e 10 anni il vostro cavallo avrà il BLUP a 100



Qui di seguito invece c'è lo schema generale ideato da belvaccia99.

Salve a tutti,ho ideato uno schema generale per l'allenamento dei cavalli,ma se ci sono riuscita è solo grazie alla mia fantastica mentore,Fiamma_95 che mi ha ispirato e che ringrazio,sei unica!

Eccovi lo schema:

Da 8 mesi schema per le 60 abilitá

Finito l'allenamento il puledro avrà ormai 1 anno e 6 mesi,A 18 mesi potrà cominciare le cavalcate,sta allevatore,in base alla razza del proprio cavallo,scegliere il tipo di cavalcata.

Vi faccio un esempio:un pony di razza Shetland, essendo "fatto"per i concorsi di salto ostacoli Dovrà allenarsi sul pendio scoscesa facendo numerose cavalcate BREVI (cioè di meno di un'ora e mezza).

Seguite questo schema:
Se la razza del vostro cavallo è fatta per la velocità:
2.30 nel campo - striglia - 1h di cavalcata breve - rapa - Nutri quanto richiesto - 1h di cavalcata breve - 1h di cavalcata breve - 1/2h di cavalcata breve - accarezza - carota - bere.

Se la razza del Vostro cavallo è portata per la resistenza:
2.30 nel campo - striglia - Quante più ore riuscite a fare (in base all'energia) di cavalcate (non preoccupatevi se il vostro cavallo arriva anche a 0 di energia) - Accarezza - carota - bere.

Procedete così fino ai 2 anni

Da 2 anni,cominciare allenamento nelle 3 abilitá principali secondo questo schema*:

2.30 nel campo - lezione (importantissime da fare OGNI giorno) - rapa - striglia - nutri (in modo da ottenere 8 kg di fieno +3 kg grammi d'avena) - allenamento quanto più possibile in base all'energia - accarezza - carota - bere.

Continuare fino al completamento delle 3 abilità principali e poi passare alle competizioni, secondo questo schema:

Lezione - rapa - striglia - nutri (8 kg + 3 d'avena) - competi quanto possibile, ricordando che il cavallo deve andare a dormire prima delle 22 e deve ancora essere accarezzato - carota - bere.

Quando avete ottenuto più di 20 vittorie e non guadagnate più niente nelle competizioni si ricomincia con le cavalcate (stesso schema dei 18 mesi).

Ora dovreste avere un cavallo da riproduzione con BLUP 100, questo per il suo 10º compleanno mediamente.

*Se allenate il vostro cavallo in PREPARAZIONE seguite questo schema:
Lezione-rapa-striglia-nutri(8+3kg)-allenamento 9h30-Accarezza-carota-bere


Completare l'allenamento:

Se volete avere un cavallo "completo"seguite questo schema, io lo uso anche per i miei riproduttori, per migliorare le abilità innate della prole.

Avete un cavallo con più di 20 vittorie (se così non fosse ottenetele al più presto) e un cavallo con le 3 abilità principali grassettate.

Cominciate a finire l'allenamento a uno a uno di tutte le altre abilità, con lo stesso metodo usato per le precedenti (esclusa la preparazione per la quale c'è il metodo sopraelencato, anche se normalmente è fra le prime abilità principali di un cavallo).

Terminato l'allenamento finite le passeggiate e grassettate tutte le abilità.
Continuate ogni giorno,fino ai 25 anni,a fare lezioni e fate cavalcate sulla spiaggia per un anno intero.

Allora il vostro cavallo sarà pronto a qualsiasi competizione.

Gli oggetti non sono indispensabili, ma riducono notevolmente il tempo di allenamento, io consiglio sempre:
- Timer di Crono a 2 anni
- Acqua della giovinezza a 2 anni
Questi 2 oggetti sono molto importanti per l'allenamento e per le competizioni, ma non obbligatori, tutti gli altri oggetti danno un grande aiuto ma non sono indispensabili.

Nota bene: questo allenamento é universale, ma poco dettagliato e specifico, sta all'allevatore studiare i punti di forza del proprio cavallo.

https://www.facebook.com/pages/oO-%C6%92%E2%84%93%CE%B1%D0%BC%D1

2Schemi Generali Allenamento Empty Re: Schemi Generali Allenamento Mar Ott 16, 2012 11:27 am

Teodor

Teodor
Divino
Divino

Non è così,uno shetland deve allenare le abilità secondarie per avere più possibilità di vincere competizioni.....

3Schemi Generali Allenamento Empty Re: Schemi Generali Allenamento Mar Ott 16, 2012 1:21 pm

Shi

Shi
Admin
Admin

io non lo Teodor... Non li ho fatti io...

https://www.facebook.com/pages/oO-%C6%92%E2%84%93%CE%B1%D0%BC%D1

4Schemi Generali Allenamento Empty Re: Schemi Generali Allenamento Mar Ott 16, 2012 5:00 pm

Teodor

Teodor
Divino
Divino

Ah,ok,ma ai creatori:non li prendete come un insulto/offesa,era solo un consiglioXD

5Schemi Generali Allenamento Empty Re: Schemi Generali Allenamento Gio Gen 03, 2013 2:21 pm

martina 24

martina 24
Divino
Divino

scondo voi quale funziona di piu (senza offesa per i cretari) Very Happy

6Schemi Generali Allenamento Empty Re: Schemi Generali Allenamento Gio Gen 03, 2013 2:59 pm

Teodor

Teodor
Divino
Divino

Io ti dico che,per un lusitaon non è meglio allenarlo prima in preparazione,ma in trotto e galoppo,per poi fargli vincere 20 competizioni e allenarlo in preparazione^^

7Schemi Generali Allenamento Empty Re: Schemi Generali Allenamento Gio Gen 03, 2013 3:06 pm

martina 24

martina 24
Divino
Divino

Teodor ha scritto:Io ti dico che,per un lusitaon non è meglio allenarlo prima in preparazione,ma in trotto e galoppo,per poi fargli vincere 20 competizioni e allenarlo in preparazione^^
io stavo cercando schemi per addestrare criolli argentini! ione ho una azienda e quindi vorrei anche addestrarli oltre che ha riprodurli !

8Schemi Generali Allenamento Empty Re: Schemi Generali Allenamento Gio Gen 03, 2013 5:17 pm

belvaccia99

belvaccia99
Divino
Divino

Il mio schema,che ho sempre applicato con TUTTI i miei Shetland (e con tutti i miei cavalli in generale)ha sempre dato ottimi risultati,certo bisgona trovare competizioni facili,non si può cominciare subito con quelle di rango superiore Wink

9Schemi Generali Allenamento Empty Re: Schemi Generali Allenamento Gio Gen 03, 2013 5:21 pm

Teodor

Teodor
Divino
Divino

Allora comincia con passeggiate corte di trotto,poi allenamenti in preparazione e velocità,25 competizioni di salto e dopo allenamenti in resistenza e passeggiate di trotto lunghe^^
Se vuoi dopo aver finito il tutto cerca le altre vittorie nella gara che più li porta,cioè il cutting^^

IMPO:Devi finire le 25 competizioni in salto prima dei 6 anni,così potrai cambiare la specialità del tuo cavallo in western^^

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.